CHI SONO

CHI SONO?

Mi chiamo Giulia Morello, da sempre sono appassionata di scienze della vita; mi sono laureata in Scienze Biologiche nel 2016, successivamente ho ottenuto la laurea magistrale Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche nel 2018. In questi ultimi anni ho approfondito altri ambienti della biologia e mi sono follemente innamorata della Nutrizione Umana e per questo ho conseguito la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana nel 2021 e nello stesso anno mi sono abilitata all’esercizio della professione e mi sono iscritta all’Albo dei Biologi (iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi Sez. A n. AA_089866).​

Attualmente svolgo la libera professione di Biologa Nutrizionista a Montagnana, città murata in provincia di Padova, presso lo Studio in via Alberi n. 6/1.

Partecipo costantemente a corsi di formazione e aggiornamento sul tema della nutrizione per poter garantire, alle persone che si affidano a me, professionalità tecnica e competenza.

OBIETTIVI DEL NUTRIZIONISTA

La società in cui viviamo oggi ci porta sempre più verso ritmi frenetici, estenuanti ed accelerati; non abbiamo più tempo per le cose semplici o per prenderci cura di noi stessi. Per questo i pasti che ci prepariamo sono spesso sbilanciati nei nutrienti e possono portare a carenze da una parte ed eccessi dall’altra.

Per non parlare poi degli “stereotipi” in cui la società ci classifica; i continui commenti gratuiti  “Sei troppo magra”, “Sei troppo grassa”, “Ma davvero mangi questo”, “Ma dai cosa vuoi che sia”,.. sono tutte frasi che possono ferire e portare una persona a chiudersi in se stessa e a lottare contro il cibo ogni giorno.

Il nutrizionista ascolta, valuta, consiglia e propone un piano alimentare. Un piano alimentare bilanciato in modo corretto e personalizzato riesce a preservare la salute e a prevenire l’insorgenza di alcune malattie. Alimentazione corretta e attività fisica regolare sono un connubio perfetto per il benessere psico-fisico.